%> dBlog
Jean-Marie Minelli e' il nuovo Amministratore Delegato di Canon Italia
Di mauro (del 03/02/2006 @ 12:25:26, in Canon, linkato 2393 volte)

30 gennaio 2006: Jean-Marie Minelli, già Presidente di Canon Belgio, è dal 1° gennaio il nuovo Amministratore Delegato di Canon Italia, azienda leader nel settore delle tecnologie dell’immagine e nelle soluzioni IT. Succede a Jeppe Frandsen che lascia l’Italia per assumere la carica di Amministratore Delegato di Canon Germania.

Di origine italiana e di cittadinanza sia italiana che svizzera, Jean-Marie Minelli è da oltre 10 anni in Canon sempre nel settore delle Business Solutions ed ha una eccezionale esperienza a livello internazionale, avendo lavorato in Svizzera, in Inghilterra, in Belgio e, prima di entrare in Canon, anche a Hong Kong. Il nuovo Amministratore Delegato parla, oltre naturalmente all’italiano, il francese, il tedesco e l’inglese.

La nomina di un manager con un così vasto curriculum internazionale sottolinea come Canon Italia partecipi sempre di più a quello sviluppo globale, frutto dello scambio e del confronto tra esperienze e culture diverse, che nell'azienda investe non solo il comparto dei prodotti e dell'innovazione ma anche il marketing e il settore commerciale.

Un concetto espresso dallo stesso Jean-Marie Minelli che prevede, anche sulla base dei risultati positivi ottenuti da Canon Italia nello scorso anno, un periodo ricco di impegni ma soprattutto di forte sviluppo dell’azienda nel nostro paese. Sviluppo che tende a rendere Canon Italia un punto di riferimento e di confronto sempre più importante per tutta l’area di azione europea e mediterranea di Canon.

Canon, multinazionale da oltre 24 miliardi di euro, è tra le aziende leader nel mondo per l'avanzata tecnologia. Presente in Italia dal 1957, Canon fornisce alle imprese soluzioni complete ed integrate per tutte le esigenze di gestione delle informazioni e delle immagini aziendali e al mercato consumer una serie di prodotti di input e output di altissima qualità.