%> dBlog
PRESS RELEASE controllo a distanza per la *ist D
Di mauro (del 12/05/2004 @ 18:11:43, in Pentax, linkato 1326 volte)

PENTAX distribuisce tramite Internet

il software di controllo a distanza per la *ist D

PENTAX Corporation e PROTEGE srl sono liete di annunciare la disponibilità del software di controllo a distanza PENTAX REMOTE Assistant* per gli utenti della reflex digitale PENTAX*ist D. Il software è distribuito tramite Internet e può essere scaricato gratuitamente dal sito web di Protege (www.pentaxitalia.com), per i sistemi Windows (la versione per i sistemi Macintosh sarà disponibile a breve).

Il PENTAX REMOTE Assistant è progettato per espandere le possibilità della PENTAX *ist D quando la fotocamera è collegata tramite un cavo USB ad un personal computer col software installato. Le funzioni avanzate e le pratiche caratteristiche offerte dal software agli utenti della *ist D includono:

· Comando a distanza dell’otturatore e ripresa intervallata comandati dal computer (la funzione di ripresa intervallata è disponibile soltanto in combinazione con un computer).

· Trasferimento diretto ed archiviazione delle immagini riprese sul disco fisso del computer, senza transitare dalla scheda di memoria della fotocamera.

· Impostazione e regolazione di funzioni di base ed ausiliarie, comprese le funzioni custom impostabili dall’utente, direttamente dal computer.

* Questo software è disponibile solamente in lingua inglese.

Requisiti di sistema:

· Sistema operativo: PC con installato Windows Me (con driver ASPI versione 4.70 o successiva), Windows 2000 o Windows XP (HomeEdition / Professional); Macintosh con installato OS 9 (9.0 o superiore con CarbonLib versione 1.5 o successiva) o Mac OS X (10.1.3 o successiva).

· Microprocessore: Pentium III o successivo (Windows); PowerPC G3 o successivo Macintosh).

· Memoria: almeno 256MB.

· Spazio su hard disk: almeno 70MB.

· Video: monitor a colori a 24 bit capace di visualizzare 16,77 milioni di colori con risoluzione 1024 x 768.

· È richiesta una porta USB standard.

· È necessario un computer con sistema operativo Windows o Macintosh.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste a PROTEGE S.r.l. - Divisione Foto, Via Pratese 167 - 50145 Firenze. Tel. 055/3024937 Fax 055/310280 e.mail: info@protege.it. – www.pentaxitalia.com