%> dBlog
"NOTE FOTOGRAFICHE" DI GIANCARLO FERLITO
Di mauro (del 20/09/2005 @ 01:31:18, in Mostre, linkato 1329 volte)
 
 
MOSTRA DI FOTOGRAFIA
"NOTE FOTOGRAFICHE"
DI GIANCARLO FERLITO
 
 
Libreria Feltrinelli _ Via della Repubblica  2 - PARMA
Lun - Sab ore 9.00 - 20.00 non-stop
Dom. 10.00 - 13.00    15.00 - 20.00
 
 
 
Domenica 2 Ottobre alle ore 11,00 presso la Libreria Feltrinelli di Parma in via della Repubblica, 2, verrà inaugurata la mostra “Note fotografiche” di Giancarlo Ferlito.
 
Le foto che compongono la mostra sono dei ritratti in bianco e nero di musicisti, per lo più jazzisti, colti con sapienza e passione in espressioni particolarmente coinvolgenti durante le loro esibizioni.
 
Giancarlo Ferlito infatti da circa 30 anni segue, con occhio competente e cuore appassionato, le performances degli artisti che gravitano nel mondo del jazz, soprattutto durante le loro esibizioni nel sud dell’Italia, ed ha raccolto un vero archivio storico con migliaia di immagini apparse su riviste specializzate,libri e mostre, di cui l’ultima, cronologicamente, curata da Roberto Masotti in occasione dei 25 anni del Festival internazionale jazz “Rumori Mediterranei” di Roccella Jonica.
 
La mostra resterà aperta sino al 29 Ottobre 2005 e sarà visitabile dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 20,00 non-stop e la domenica dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 20,00.
 
All’inaugurazione sarà presente l’Autore, che intende dedicare questo lavoro a New Orleans, distrutta da una natura oltraggiata e dai volgari calcoli dell’ignoranza del potere.
 
   
NOTE BIOGRAFICHE
Giancarlo Ferlito, nato a Messina nel 1959, dal 1975 si dedica principalmente ad immortalare i protagonisti di  jazz, sua grande passione.
Segue le stagioni dei Brass Group di Messina, Catania e Palermo, tutte le edizioni del Messina Jazz Meeting e di Rumori Mediterranei di Roccella Jonica.
Altre presenze in Sicilia, a Perugia per Umbria Jazz ed a Berchidda per Time in Jazz ed in altri festival italiani.
Le sue sono immagini rigorosamente in bianco e nero, I corpi macchina e gli obiettivi usati sono Nikon, le pellicole Ilford e Kodak.
Per informazioni potete utilizzare l’indirizzo e-mail :  HYPERLINK "mailto:giancarlo.ferlito@tin.it"