%> dBlog
Concorso fotografico "La città che cambia"
Di mauro (del 13/12/2006 @ 02:24:04, in Concorsi Fotografici, linkato 1285 volte)
Il Comune di Ferrara indice un concorso fotografico dal titolo "La città che cambia". Il premio è aperto ad opere fotografiche, senza limitazioni di tecnica o formato, assolutamente inedite, frutto esclusivo dell'ingegno degli autori, mai esposte e/o pubblicate in libri, cataloghi, riviste o periodici.

Le opere presentate in concorso devono essere ispirate al tema del premio, che in questa prima edizione 2007 è "La città che cambia: le trasformazioni del tessuto urbano di Ferrara".

Una giuria di fotografi professionisti valuterà i lavori in forma anonima e sceglierà i cinque migliori reportage e fra questi eleggerà il vincitore assoluto del premio.
Gli autori dei cinque migliori reportage riceveranno in premio una targa dal Comune di Ferrara; inoltre sulla targa del vincitore assoluto verrà riportata la dicitura "Vincitore Assoluto".

I cinque reportage fotografici prescelti verranno esposti in uno spazio espositivo del Comune di Ferrara, indicativamente nel periodo invernale 2007/2008, con eventuale pubblicazione di un catalogo di documentazione dell'iniziativa.

I partecipanti al concorso dovranno presentare un reportage di minimo 5 e massimo 10 fotografie; le fotografie, con relativa didascalia (titolo, anno, tecnica e formato), devono essere inviate entro il 29 giugno 2007 (farà fede il timbro postale) in sei copie in formato digitale (su CD), al seguente indirizzo:
concorso fotografico
c/o Assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara
via dei Romei, 3
44100 Ferrara

Bando del concorso "La città che cambia" in formato .pdf: bando_citta_che_cambia_2007.pdf
Modulo di domanda in formato .pdf: domanda_citta_che_cambia_2007.pdf