%> dBlog
Click, Create & Print 2007 – The image’s evolution
Di mauro (del 12/10/2007 @ 08:56:15, in Incontri, linkato 1643 volte)

Torino, 10-10-2007
Click, Create & Print 2007 – The image’s evolution
Torna per il quarto anno, Click, Create & Print, l'appuntamento dedicato ai fotografi professionisti, organizzato da Adobe, Epson e Nital. Per questa edizione Click Create & Print propone ai professionisti della fotografia di puntare sulla voglia di crescere, di superare le barriere, di pensare in grande. Un percorso affascinante attraverso le nuove tecnologie in quattro incontri, suddivisi in altrettante tappe, lungo l'Italia, da Nord a Sud.

 
Pensare in grande, guardare lontano e diventare grandi: è attraverso questi tre momenti di riflessione che la quarta edizione di Click, Create & Print, l'evento organizzato da Adobe Systems, Epson e Nital (distributore ufficiale Nikon), in collaborazione, anche quest'anno, con Jumper.it, propone ai professionisti della fotografia.
Una nuova edizione che dopo lo straordinario successo delle precedenti, ripropone, con nuovi argomenti e spunti, la formula dei quattro incontri, replicati in altrettante città, e tenute da guru dell'immagine digitale insieme a tecnici esperti di tecnologie e strumenti digitali.

Gli incontri in calendario, veri e propri corsi di aggiornamento professionale, gratuiti e riservati ai professionisti, si svolgeranno dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e faranno tappa nelle seguenti città:

13 novembre 2007 - Sesto San Giovanni (MI),
Grand Hotel Villa Torretta, Via Milanese 3.
15 novembre 2007 - Riccione,
Hotel Lungomare, Lungomare della Libertà, 17.
21 novembre 2007 - Roma,
Holiday Inn Parco de' Medici, V.le Castello della Magliana, 65.
23 novembre 2007 - Acicastello (CT),
Sheraton Catania Hotel – Via A. da Messina, 45.

Ogni incontro sarà declinato secondo precisi temi che hanno come obiettivo quello di superare le barriere del pensiero, degli strumenti e delle prospettive per poter infine proporre la fotografia professionale nella sua massima espressione artistica e culturale. Si comincia, quindi, parlando di "miti e verità" sul vero valore della dimensione (dal formato DX al Full Frame 24x36, dai pixel nominali a quelli reali). Si continua "guardando lontano", un buon esercizio per valutare la strada da percorrere, mettere a fuoco gli obiettivi, capire dove si vuole arrivare: e allora si discuterà di Wi-Fi e di messa a fuoco dinamica, di profondità del colore, di orizzonti senza fine. E alla fine del percorso la voglia è quella di diventare grandi, ribadire la propria scelta di di una fotografia professionale vissuta nella sua dimensione alta, nella sua massima espressione, quella del bianco e nero: verrà quindi illustrato un sistema certificato per la stampa fine art, Epson Digigraphie, finalmente disponibile anche in Italia, per il quale anche le opere fotografiche digitali possono essere referenziate, con tanto di marchio che è una garanzia di qualità oggettiva, e che stabilisce il valore e la preziosità di una stampa.

"Pensare in grande per Epson significa anche nuovi formati come Epson Stylus Pro 11880, la nuova ink jet Epson a 64" - commenta Giovanni Pizzamiglio, Business Manager Pro Graphics di Epson Italia - e la presentazione di Epson Digigraphie™ , un nuovo concetto di certificazione, che è sinonimo di marchio di eccellenza per la riproduzione del colore nella stampa d'arte".

"La continua voglia di crescere e superare barriere è ciò che consente di arrivare alle innovazioni più importanti, sia nel campo delle fotografia che in ambito tecnologico," ha commentato Daria Lazzari, Marketing Manager Creative Solutions di Adobe Italia "Grazie al continuo sviluppo di tecnologie innovative, Adobe continua a reinventare il modo in cui il mondo crea, percepisce ed elabora informazioni e immagini, offendo anche ai fotografi professionisti gli strumenti per potenziare la propria creatività"

"I fotografi professionisti oggi ancor più di ieri possono, grazie alla fotografia digitale, estendere il proprio controllo sull'immagine, rendendo più efficiente il "lato" creativo del loro lavoro – conclude Valentino Bertolini, Marketing Manager di Nital S.p.A.. La continua evoluzione del mondo dell'imaging rende l'appuntamento del Click, Create & Print una tappa indispensabile per il professionista dell'immagine digitale che desidera mantenersi sempre aggiornato".

Per maggiori informazioni e per l'iscrizione all'evento:
www.adobe.it, www.epson.it, www.nital.it.

Modulo di registrazione

Adobe Systems Incorporated
Adobe rivoluziona il modo in cui il mondo utilizza le idee e le informazioni, in qualunque momento, in qualunque luogo e attraverso qualsiasi media. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.adobe.it.

Gruppo Epson
Epson è leader globale nei prodotti per l'imaging fra cui stampanti, videoproiettori 3LCD ed LCD di piccole e medie dimensioni. Forte di una cultura d'impresa innovativa e creativa, Epson ha come impegno primario quello di superare le aspettative stesse dei clienti, in tutto il mondo, con prodotti conosciuti per la loro qualità superiore, funzionalità, compattezza e la costante riduzione del loro consumo energetico.
Il gruppo Epson conta 87.626 dipendenti in 117 società nel mondo, ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale adottando rigidi standard di produzione e di sostenere le comunità locali nelle quali si trova ad operare.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson, per l'anno fiscale 2006 (1 aprile 2006/30 marzo 2007), ha registrato un fatturato consolidato di 1416 miliardi di yen.
Epson Europe B.V. è la sede del gruppo in Amsterdam, per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente, Russia e Africa). Epson Europa, per l'anno fiscale 2006, ha consolidato un fatturato di 2.104 milioni di Euro e conta circa 2.400 dipendenti. Per Epson Italia il fatturato dell'anno fiscale 2006/2007 (dal primo aprile 2006 al 31 marzo 2007) è stato di 274,107 milioni di Euro.

Nikon
Nikon è il punto d'arrivo di una filosofia che ha costruito la propria mission sulla ricerca e lo sviluppo, sull'innovazione e sulla fiducia nelle infinite possibilità della tecnologia. Per questo Nikon oggi è un brand leader, sinonimo di fotografia all'avanguardia, riconosciuto da milioni di persone in tutto il mondo come perfetta sintesi di alta tecnologia ed affidabilità.
In quest'anno si festeggia il 90° compleanno di Nikon: 90 anni di ricerca e sviluppo per la realizzazione di un prodotto sempre migliore. Chi acquista una Nikon non acquista solo una fotocamera, ma si assicura tutto il patrimonio di eccellenza, storia ed esperienza di un marchio che da 90 anni si impegna per offrire ai propri clienti, professionisti e fotoamatori, la tecnologia di domani. Anche in Italia Nikon è in assoluto il marchio più conosciuto ed apprezzato nel mercato della fotografia, grazie a brand values acquisite quali tecnologia, affidabilità e qualità.
Ed è anche il più venduto: i volumi di vendita ed i risultati di fatturato confermano in Italia una leadership indiscussa.
Distributore ufficiale per il mercato italiano del marchio Nikon è la Nital S.p.A., nata nel 1991; Nital S.P.A. appartiene al Gruppo Fowa Nital, da quarant'anni punto di riferimento per professionisti ed amatori nel settore delle attrezzature fotografiche. Il gruppo Fowa Nital dispone anche di un moderno ed attrezzato servizio di assistenza tecnica svolto da L.T.R. Service ed un'efficiente struttura logistica, la P.M.A.

Per ulteriori informazioni:

Contatti Stampa Adobe:
Elena Bersani - PR Manager
Adobe Systems Italia
0396550.49
ebersani@adobe.com

Ufficio Stampa Epson
Silvia Carena - Relazioni con la Stampa
Tel. 02.66.03.2.1 -
e-mail: silvia_carena@epson.it
EPSON Italia s.p.a. – Cinisello Balsamo (MI)
Via M Viganò De Vizzi, 93/95
www.epson.it

Contatti Stampa Nital:
Marco Rovere
Press Office Manager
Nital S.p.a. - Via Tabacchi 33 - 10132 Torino
Tel. 0118996804 - Fax 0118996225
www.nital.it - marco.rovere@nital.it