%> dBlog - TAMRON PRESENTA L'AF55-200MM F/4-5.6 Di II LD MACRO
 

Mi e' capitato di essere spedito come un pacco, maho sempre viaggiato male sia perche' sono monolingue sia perche' ho dei problemi con le monete straniere. Me la cavo perche' ho un po' di mestiere e riesco comunque a fare delle foto, ma credo che non valgano molto. Ho bisogno che ci sia sempre in quello che fotografo un aspetto poetico.

Robert Doisneau

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Agfa (2)
Alpa (3)
Argus (1)
Canon (101)
Casio (8)
Concorsi Fotografici (111)
Contax (3)
Epson (18)
FOTOgraphia (23)
Foveon (1)
Fujifilm (20)
Hasselblad (9)
HP (2)
Immagini (5)
Incontri (119)
Jenoptik (1)
Kodak (24)
Konika Minolta (26)
Kyocera (6)
Leica (81)
Libri (25)
Link (40)
Mail-Art (4)
Mamya (7)
Minox (9)
Mostre (367)
Nikon (110)
Olympus (71)
Panasonic (6)
Pentax (53)
PhaseONE (2)
PinHole (16)
Plustek (1)
Polaroid (13)
Praktica (4)
Promozioni (6)
Ricoh (5)
Rollei (7)
Samsung (2)
Sanyo (1)
Sharp (1)
Sigma (18)
Sinar (2)
Software (71)
Sony (10)
Tamron (5)
Tutorial (11)
Varie (247)
Vivitar (1)
Voigtlander (7)
WorkShop (71)
ZEISS (11)

Catalogati per mese:
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Good things always m...
04/12/2010 @ 02:47:46
Di coach stores
prima ancora di sceg...
04/12/2010 @ 01:23:27
Di air jordans
You don’t give the p...
02/12/2010 @ 07:34:18
Di Air Jordan 3

Titolo
_____________________


Se vuoi sapere qualche cosa di piu' su tutte queste riviste o vuoi esprimere la tua opinione clicca QUI

Titolo

_


PhotoBIT - Sito Eccellente all'Italian Web Awards 2004


Vedi tutte le promozioni

Tutorial

Esposimetro e grigio-medio
La Composizione Fotografica
Conversione in B/N
Uso e calibrazione dell’esposimetro kiev 88
Problemi di avanzamento frame con Kiev 88 (parte in inglese)
Fotografia Stenopeica o Pinhole
Fotografare senza esposimetro
Grazie a Marco Scarpelli ora anche il manuale della Kiev88 e la guida a cosa fare e non fare con la russa.

Non siete ancora stanchi? Leggete:LEICA REFLEX: Luci e ombre di una principessa che non divenne regina.” , " LEICA M la saga senza fine" i fondamentali scritti su leica di Sante Castignani ora arricchiti da un nuovo articolo sulle ottiche Voigtlander: "Voigtlander al Microscopio".

"Le ottiche EF Autofocus di Canon" di Pino Caprio

Aggiungo qualche risorsa anche per i felici possassori della HOLGA
Da Lomography: Manuale Italiano ed utilizzo di film 35mm.
Da Polaroid: Rendere piu’ luminosa la holga, concise, Holder instructions + Piu’ qualche mia disavventura con i film tipo 80 di polaroid - Manuale della LOMO LC-A in inglese - sempre in inglese potete trovare qui i manuali della gloriosa polaroid SX70 e della Automatic Land Camera 250 questa selezione fa parte del sito orphan cameras sul quale potete trovare davvero tanti libretti di istruzione per tutti i gusti. Ovviamente e' giusto ricordare anche il link ufficiale Polaroid dove trovare alcuni manuali. Segnalo ancora sempre per gli appassionati polaroid il video edito da Freestyle (trovate il link sotto) sulla realizzazione di un Polaroid Image Transfer ed uno sulla manipolazione delle polaroid SX-70 (Purtroppo Polaroid ha annunciato la chiusura della produzione di film SX-70, per chi vuole provare questa tecnica occorre affrettarsi e ricordate che non e' necessaria una Camera Sx-70 ma se posizionate un filtro neutro +2 stop davanti all'esposimetro potete usare i film Sx-70 anche su normali camere 600!!!!!).

E poi ancora:


Link Fotografia:

Fotografia e Informazione
Lens Performance
Lens Performance RAW Data
FreeStyle
Holga.net
ItalSystem.it
Roberto Piero Ottavi
Mauro Fiorese
Gruppo Polaser
Maurizio Galimberti
Paolo Gioli
Massimo Stefanutti
FotoInScatola
Fotografia Anni 30
Gruppo Rodolfo Namias
Polanoid
h0lg4
Found photography
Guida Usato Fotografico

d.r.fotografia - black'n white photography
TuttoFoto
9Cento
Fotomatica
LINK



Ci sono 495 persone collegate


 

...

Design by

Roberto Marone

powered by dBlog CMS ® Open Source

\\ Home di PhotoBIT : Articolo
TAMRON PRESENTA L'AF55-200MM F/4-5.6 Di II LD MACRO
Di mauro (del 21/11/2005 @ 14:04:53, in Tamron, linkato 1597 volte)

TAMRON PRESENTA L'AF55-200MM F/4-5.6 Di II LD MACRO

Uno Zoom Tele Progettato Esclusivamente per Fotocamere Reflex Digitali ad un Prezzo Competitivo

Tamron è lieta di annunciare che dall'autunno sarà disponibile l'AF55-200mm F/4-5.6 Di II MACRO LD (Modello A15), un nuovo zoom tele progettato esclusivamente per fotocamere reflex digitali con sensore APS-C * ad un prezzo competitivo.

Per i fotografi che hanno acquistato le loro reflex digitali in kit con uno zoom standard ma non sono soddisfati della capacità tele dell'obiettivo standard, il nuovo AF55-200mm F/4-5.6 Di II LD MACRO garantisce una portata zoom tele ad un prezzo competitivo come secondo obiettivo. Il nuovo tele-zoom di Tamron permetterà a questi fotografi di sfruttare a pieno le capacità tele che rendono gli scatti così dinamici. Questo obiettivo è ideale per molte opportunità fotografiche, fra cui gli eventi sportivi, i paesaggi e i ritratti.

* "Di-II" (Digitally Integrated design)-Di-II è la sigla che Tamron appone sugli obiettivi progettati per l'uso esclusivo con reflex digitali, con sistemi ottici ottimizzati per soddisfare le prestazioni delle fotocamere digitali.

* Gli obiettivi "Di-II" non possono essere usati con fotocamere reflex con sensore di dimensione superiore ad APS-C. o con reflex 35mm.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- Tele-zoom per l'Uso Esclusivo con Fotocamere Reflex Digitali

Questo è un obiettivo tele-zoom per l'uso esclusivo con fotocamere reflex digitali che ha una lunghezza focale equivalente ad un 85-310mm quando convertito nel formato 35mm. L'obiettivo permetterà a coloro che posseggono una reflex digitale con obiettivo zoom standard di sfruttare a pieno gli effetti professionali degli obiettivi tele per ottenere effetti particolari.

- Design Leggero e Compatto Grazie al Sistema Ottico per Uso Esclusivo con Fotocamere Digitali

Poiché il sistema ottico è progettato per l'uso esclusivo con fotocamere digitali, il cerchio immagine è di dimensioni inferiori, permettendo di ottenere una compattezza di soli 83.0mm, ed un filtro standard 52mm ed un peso si soli 300 grammi*.

*Valori dati per passo Nikon AF.

- Rivoluzionaria Distanza Minima di Messa a Fuoco di 0.95m per una Capacità Macro 1:3.5 a Tutte le Lunghezze Focali

Il nuovo obiettivo zoom 55-200mm garantisce una distanza minima di messa a fuoco (MFD) di 0.95m a tutte le lunghezze focali, il massimo livello di ravvicinamento della distanza minima fra gli obiettivi tele-zoom. Poiché il rapporto di massimo ingrandimento a f=200mm è 1:3.5, potrete realizzare facilmente bellissime immagini macro.

*Il Rapporto di Massimo Ingrandimento di 1:3.5 è equivalente a 1:2.3 quando convertito nel formato 35mm.

- Diaframma a Nove Lamelle per un Effetto Naturale di Sfocatura dello Sfondo

Poiché l'obiettivo dispone di un diaframma a nove lamelle quasi circolare, garantisce un effetto sfocato dello sfondo con un aspetto estremamente naturale. Tali effetti si ottengono usando la ridotta profondità di campo dell'obiettivo tele oppure, nella fotografia macro, sfruttando l'eccellente distanza minima di messa a fuoco di 0.95m MFD a tutte le lunghezze focali ed il rapporto di massimo ingrandimento 1:3.5.

- Sistema Ottico con Vetro Speciale Ottimizzato per le Caratteristiche delle Reflex Digitali per Ottenere la Massima Qualità Ottica in Un Design Compatto

Il nuovo obiettivo zoom AF55-200mm ha una configurazione ottica completamente nuova per ottimizzare la distribuzione generale della potenza ottica riducendo al minimo, al tempo stesso, le varie aberrazioni e ottenendo una incredibile riduzione delle dimensioni. E' stato utilizzato un elemento in vetro LD (Low Dispersion-Bassa Dispersione) per ottenere una compensazione efficace delle aberrazioni cromatiche laterale e sull'asse, un fattore critico nella qualità ottica della fotografia digitale. Grazie a questi sforzi, l'obiettivo vanta eccellenti prestazioni ottica a tutta la portata dello zoom.

- Design Ottico Dedicato alla Fotografia Digitale per Ottimizzare gli Angli di Incidenza dei Raggi di Luce sul Sensore Immagine

Questo obiettivo utilizza un nuovo sistema ottico progettato per confinare gli angoli di incidenza dei raggi di luce che raggiungono il sensore immagine all'interno di un certo spazio su tutto il campo immagine tenendo in considerazione gli effetti delle variazioni dovute allo zoom.

- Maggiore Illuminazione Periferica

La caduta di luce periferica è minimizzata a confronto degli obiettivi tradizionali per fotocamere analogiche, quindi le immagini sono uniformemente luminose dal centro ai bordi.

- Eccellente Risoluzione

Poiché l'obiettivo è progettato esclusivamente per reflex digitali, garantisce altissime qualità di risoluzione, contrasto e piattezza del campo immagine.

- Trattamento delle Superfici Interne per Ridurre i Riflessi

Tramite l'impiego di "Trattamenti delle Superfici Interni" (per esempio, trattamenti multi-strato sulle superfici cementificate degli elementi plurimi) una nuova tecnologia di trattamento multi-strato sugli elementi ordinari, i riflessi dovuti alla luce che entra attraverso l'elemento frontale e quelli provocati dai sensori stessi sono ridotti al minimo.

- Nuovo Design Esterno della Nuova Serie Di II che Conferiscono un Aspetto di "Alte Prestazioni, Immagini di Alta Precisione"

Sono state apportati dei miglioramenti al design esterno aggiungendo una fascetta dorata fra la ghiera dello zoom e quello della messa a fuoco per arricchirne l'aspetto e per farlo riconoscere come obiettivo della serie Di-II. La trama della gomma della ghiera dello zoom e del controllo della messa a fuoco è stata anch'essa migliorata per intonarlo al design dello stile delle fotocamere digitali e per una maggiore maneggevolezza.

- Attacco Super Ibrido per la Massima Durevolezza e la Leggerezza del Design

L'obiettivo dispone di un attacco super ibrido costruito in una robusta ma leggera plastica di ingegneria fusa intorno ad un'anima di acciaio inossidabile, anch'essa estremamente durevole. Questa porzione dell'attacco dell'obiettivo pesa il 70% in meno di un attacco in bronzo.

SPECIFICHE

Modello: A15

Lunghezza Focale : 55-200mm

Massima Apertura : F/4-5.6

Angolo di Campo : 28°28'-7°59' (equivalente sensore dim. APS-C)

Configurazione : 13 elementi in 9 gruppi

Distanza min. di messa a fuoco : 0.95m (Per tutta la portata dello zoom)

Massimo Rapporto Ingrandimento : 1:3.5 (a f=200mm, MFD 0.95m)

Diametro filtri : Ø52mm

Lunghezza totale : 83.0mm *

Massimo Diametro : Ø71.6mm *

Peso : 300g*

Lamelle diaframma : 9 lamelle

Apertura minima : F/32

Accessorio standard : Paraluce

Attacchi : Canon AF-D Konica Minolta AF-D and Nikon AF-D

*Valori dati per attacco Nikon AF.

per informazioni contattare:

Sig. Davide Pruneti

ROSSI & C. S.p.A.

Via Ticino, 40

50019 Osmannoro/Sesto F.no (FI)

fax 055/32314252 tel. 055/323141

info@rossifoto.it

www.tamron.it

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 Home page © Copyright 2003 - 2019 Tutti i diritti riservati.