%> dBlog - EF70-200mm f/4L IS USM
 

E' un po' come quando vuoi fotografare tua figlia: e' molto difficile farlo perche' la ami profondamente e verso di lei non hai alcun distacco. Puoi fotografarla solo per averne un ricordo, ma senza riuscire a dire qualche cosa; non riesci a presindere da questo fascino, da questo amore profondo.

Antonio Biasiucci

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Agfa (2)
Alpa (3)
Argus (1)
Canon (101)
Casio (8)
Concorsi Fotografici (111)
Contax (3)
Epson (18)
FOTOgraphia (23)
Foveon (1)
Fujifilm (20)
Hasselblad (9)
HP (2)
Immagini (5)
Incontri (119)
Jenoptik (1)
Kodak (24)
Konika Minolta (26)
Kyocera (6)
Leica (81)
Libri (25)
Link (40)
Mail-Art (4)
Mamya (7)
Minox (9)
Mostre (367)
Nikon (110)
Olympus (71)
Panasonic (6)
Pentax (53)
PhaseONE (2)
PinHole (16)
Plustek (1)
Polaroid (13)
Praktica (4)
Promozioni (6)
Ricoh (5)
Rollei (7)
Samsung (2)
Sanyo (1)
Sharp (1)
Sigma (18)
Sinar (2)
Software (71)
Sony (10)
Tamron (5)
Tutorial (11)
Varie (247)
Vivitar (1)
Voigtlander (7)
WorkShop (71)
ZEISS (11)

Catalogati per mese:
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Good things always m...
04/12/2010 @ 02:47:46
Di coach stores
prima ancora di sceg...
04/12/2010 @ 01:23:27
Di air jordans
You don’t give the p...
02/12/2010 @ 07:34:18
Di Air Jordan 3

Titolo
_____________________


Se vuoi sapere qualche cosa di piu' su tutte queste riviste o vuoi esprimere la tua opinione clicca QUI

Titolo

_


PhotoBIT - Sito Eccellente all'Italian Web Awards 2004


Vedi tutte le promozioni

Tutorial

Esposimetro e grigio-medio
La Composizione Fotografica
Conversione in B/N
Uso e calibrazione dell’esposimetro kiev 88
Problemi di avanzamento frame con Kiev 88 (parte in inglese)
Fotografia Stenopeica o Pinhole
Fotografare senza esposimetro
Grazie a Marco Scarpelli ora anche il manuale della Kiev88 e la guida a cosa fare e non fare con la russa.

Non siete ancora stanchi? Leggete:LEICA REFLEX: Luci e ombre di una principessa che non divenne regina.” , " LEICA M la saga senza fine" i fondamentali scritti su leica di Sante Castignani ora arricchiti da un nuovo articolo sulle ottiche Voigtlander: "Voigtlander al Microscopio".

"Le ottiche EF Autofocus di Canon" di Pino Caprio

Aggiungo qualche risorsa anche per i felici possassori della HOLGA
Da Lomography: Manuale Italiano ed utilizzo di film 35mm.
Da Polaroid: Rendere piu’ luminosa la holga, concise, Holder instructions + Piu’ qualche mia disavventura con i film tipo 80 di polaroid - Manuale della LOMO LC-A in inglese - sempre in inglese potete trovare qui i manuali della gloriosa polaroid SX70 e della Automatic Land Camera 250 questa selezione fa parte del sito orphan cameras sul quale potete trovare davvero tanti libretti di istruzione per tutti i gusti. Ovviamente e' giusto ricordare anche il link ufficiale Polaroid dove trovare alcuni manuali. Segnalo ancora sempre per gli appassionati polaroid il video edito da Freestyle (trovate il link sotto) sulla realizzazione di un Polaroid Image Transfer ed uno sulla manipolazione delle polaroid SX-70 (Purtroppo Polaroid ha annunciato la chiusura della produzione di film SX-70, per chi vuole provare questa tecnica occorre affrettarsi e ricordate che non e' necessaria una Camera Sx-70 ma se posizionate un filtro neutro +2 stop davanti all'esposimetro potete usare i film Sx-70 anche su normali camere 600!!!!!).

E poi ancora:


Link Fotografia:

Fotografia e Informazione
Lens Performance
Lens Performance RAW Data
FreeStyle
Holga.net
ItalSystem.it
Roberto Piero Ottavi
Mauro Fiorese
Gruppo Polaser
Maurizio Galimberti
Paolo Gioli
Massimo Stefanutti
FotoInScatola
Fotografia Anni 30
Gruppo Rodolfo Namias
Polanoid
h0lg4
Found photography
Guida Usato Fotografico

d.r.fotografia - black'n white photography
TuttoFoto
9Cento
Fotomatica
LINK



Ci sono 536 persone collegate


 

...

Design by

Roberto Marone

powered by dBlog CMS ® Open Source

\\ Home di PhotoBIT : Articolo
EF70-200mm f/4L IS USM
Di mauro (del 28/08/2006 @ 14:28:04, in Canon, linkato 1270 volte)
EF70-200mm f/4L IS USM è il primo obiettivo dotato del primo stabilizzatore di immagine Canon a 4 stop
mai realizzato. Consente quindi di fotografare impugnando la fotocamera a mano libera senza sbavature
percepibili dell’immagine ad aperture del diaframma fino a 4 volte inferiori rispetto a quanto sarebbe possibile
altrimenti. È quindi l’ideale per scattare in condizioni di scarsa luminosità senza usare il flash o un treppiede.
Perfetto per fotografie di viaggio, in spedizione o naturalistiche, ossia quando è essenziale viaggiare leggeri,
senza scendere a compromessi sulla qualità delle immagini.
Il nuovo obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM offre un’alternativa dal peso leggero (solo 760g e una lunghezza
di 172mm) al rinomato EF 70-200mm f/2.8L IS USM e va ad aggiungersi agli altri zoom leggeri della serie professionale
L, quali i modelli EF 17-40 f/4L USM ed EF 24-105L IS USM. Gli obiettivi f/4 L sono progettati per i fotografi
professionisti che richiedono un obiettivo zoom leggero con apertura fissa in tutto l’intervallo di distan-
ze focali. Questo obiettivo coniuga la stabilizzazione ottica delle immagini, all’obiettivo di successo Canon
EF 70-200mm f/4L USM, conservandone le dimensioni compatte.
STABILIZZAZIONE DELL’IMMAGINE
Lo stabilizzatore di immagine (IS) a 4 stop estende a dei livelli impensabili le opzioni utilizzabili con scarsa
luminosità. I fotografi che scattano solitamente senza l’utilizzo del cavalletto a 1/250 sec, possono attivare
lo stabilizzatore IS per ottenere un risultato paragonabile, per stabilità e assenza di sfocature, con una velocità
dell’otturatore di solamente 1/15 di secondo.
Lo stabilizzatore ottico riduce drasticamente l’effetto mosso. I sensori giroscopici rilevano le vibrazioni indesiderate
e innescano il movimento corrispondente di un gruppo di lenti correttivo posto perpendicolarmente
rispetto all’asse ottico. Il percorso della luce ne risulta alterato e l’immagine ritorna quindi alla posizione
corretta sul piano del sensore o della pellicola.
L’impostazione Mode 1 stabilizza l’immagine sia lungo l’asse orizzontale sia lungo l’asse verticale, per ritrarre
dei soggetti immobili. Per scattare foto mentre si fa una panoramica orizzontale nel seguire un soggetto
in movimento (panning), con Mode 2 si disattiva la correzione orizzontale per ovviare all’effetto secondo
cui il soggetto nell’inquadratura sembrerebbe trascinato all’indietro.
Utilizzando la fotocamera su un treppiede, lo stabilizzatore si disinserisce automaticamente, per evitare effetti
di iterazione fra le vibrazioni del sensore IS e il motore dello stabilizzatore.
AUTOFOCUS STRAORDINARIO
Il motore anulare USM dell’obiettivo impiega delle vibrazioni a frequenze ultrasoniche per muovere la messa
a fuoco automatica ad una velocità insuperabile e con un funzionamento pressoché silenzioso. Una CPU
potente, unita a un algoritmo migliorato di messa a fuoco, contribuisce alla rapidità delle prestazioni. L’obiettivo
viene bloccato con precisione e accuratezza da una valida coppia non appena raggiunge il punto di messa
a fuoco corretto, senza superarlo. Mentre si fotografa è possibile passare direttamente e in ogni momento
alla messa a fuoco manuale, semplicemente girando la ghiera di messa a fuoco, senza dover disattivare
l’autofocus dall’apposito pulsante.
F/4 DA 70 A 200MM
L’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM offre la migliore qualità ottica possible su tutta la gamma focale dell’obiettivo
senza cambiare l’apertura del diaframma. Consente infatti ai fotografi di impostare l’esposizione
all’apertura massima e di zoomare fino a 200mm senza variare l’apertura e senza diminuire la velocità dell’otturatore.
La lunghezza dell’obiettivo rimane costante e l’elemento frontale dell’obiettivo non ruota durante
la zoomata o la messa a fuoco. L’apertura del diaframma dell’obiettivo è pressoché perfettamente circolare
e contribuisce a creare un gradevole effetto di sfondo sfocato uniforme.
QUALITÀ DELL’IMMAGINE
Il sistema ottico è stato completamente riprogettato, in modo da limitare le dimensioni dell’obiettivo e accrescere
la nitidezza su tutta la superficie dell’immagine. Contiene 1 elemento alla fluorite e 2 elementi in
vetro a dispersione ultrabassa (ULD), per eliminare le aberrazioni cromatiche secondarie che ridurrebbero
altrimenti la nitidezza e comporterebbero l’iridescenza dei bordi. Ottimizzando il rivestimento Super Spectra
e la sagomatura delle lenti, gli ingegneri Canon hanno ridotto significativamente gli effetti flare e ghosting
(bagliori e riflessi indesiderati), la cui insorgenza è più insidiosa con le reflex digitali a causa dei riflessi provocati
dal sensore. Incrementando l’assorbimento della luce, il rivestimento Super Spectra riduce i riflessi
sull’area esterna alle lenti per assicurare immagini nitide, brillanti e senza distorsioni, oltre ad un naturale
bilanciamento dei colori.
INTEGRAZIONE DEL SISTEMA EOS
EF 70-200mm f/4L IS USM misura le informazioni sulla distanza di messa a fuoco, rendendosi compatibile
al sistema di flash E-TTL II che accomuna i modelli recenti, quali EOS-1D Mark II, EOS-1Ds Mark II, EOS 5D
e la nuova EOS 400D. Abbinandolo alla gamma di lampeggiatori esterni Canon Speedlite, l’obiettivo trasmette
le informazioni relative alla distanza di messa a fuoco al sistema di calcolo della luce flash, con una
misurazione dell’esposizione della luce lampo notevolmente migliorata. Per eguagliare la resistenza alle
intemperie delle fotocamere professionali EOS-1, il nuovo obiettivo è sigillato con una guarnizione O-ring
quando è montato sul corpo macchina per prevenire infiltrazioni di polvere o umidità. I pulsanti AF Mode e
IS sono stati risagomati in modo da evitare che siano azionati involontariamente.
GLI ACCESSORI E L’AMBIENTE
La confezione dell’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM include un paraluce a baionetta e un astuccio morbido
per l’obiettivo. In accordo con la filosofia Canon Kyosei orientata ad uno stile di vita in armonia con
l’ambiente, tutte le lenti dell’obiettivo sono prive di piombo.
L’obiettivo EF 70-200mm f/4L IS USM sarà in vendita dal mese di novembre al prezzo indicativo suggerito
al pubblico di 1.349 ¤ ivato.
Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 Home page © Copyright 2003 - 2019 Tutti i diritti riservati.