%> dBlog - Premi TIPA 2005
 

In realta' la fotografia di per se' non mi interessa proprio; l'unica cosa che voglio e' fissare una frazione di secondo di realta'.

Henri Cartier-Bresson

Cerca per parola chiave
 


Titolo
Agfa (2)
Alpa (3)
Argus (1)
Canon (101)
Casio (8)
Concorsi Fotografici (111)
Contax (3)
Epson (18)
FOTOgraphia (23)
Foveon (1)
Fujifilm (20)
Hasselblad (9)
HP (2)
Immagini (5)
Incontri (119)
Jenoptik (1)
Kodak (24)
Konika Minolta (26)
Kyocera (6)
Leica (81)
Libri (25)
Link (40)
Mail-Art (4)
Mamya (7)
Minox (9)
Mostre (367)
Nikon (110)
Olympus (71)
Panasonic (6)
Pentax (53)
PhaseONE (2)
PinHole (16)
Plustek (1)
Polaroid (13)
Praktica (4)
Promozioni (6)
Ricoh (5)
Rollei (7)
Samsung (2)
Sanyo (1)
Sharp (1)
Sigma (18)
Sinar (2)
Software (71)
Sony (10)
Tamron (5)
Tutorial (11)
Varie (247)
Vivitar (1)
Voigtlander (7)
WorkShop (71)
ZEISS (11)

Catalogati per mese:
Febbraio 2004
Marzo 2004
Aprile 2004
Maggio 2004
Giugno 2004
Luglio 2004
Agosto 2004
Settembre 2004
Ottobre 2004
Novembre 2004
Dicembre 2004
Gennaio 2005
Febbraio 2005
Marzo 2005
Aprile 2005
Maggio 2005
Giugno 2005
Luglio 2005
Agosto 2005
Settembre 2005
Ottobre 2005
Novembre 2005
Dicembre 2005
Gennaio 2006
Febbraio 2006
Marzo 2006
Aprile 2006
Maggio 2006
Giugno 2006
Luglio 2006
Agosto 2006
Settembre 2006
Ottobre 2006
Novembre 2006
Dicembre 2006
Gennaio 2007
Febbraio 2007
Marzo 2007
Aprile 2007
Maggio 2007
Giugno 2007
Luglio 2007
Agosto 2007
Settembre 2007
Ottobre 2007
Novembre 2007
Dicembre 2007
Gennaio 2008
Febbraio 2008
Marzo 2008
Aprile 2008
Maggio 2008
Giugno 2008
Luglio 2008
Agosto 2008
Settembre 2008
Ottobre 2008
Novembre 2008
Dicembre 2008
Gennaio 2009
Febbraio 2009
Marzo 2009
Aprile 2009
Maggio 2009
Giugno 2009
Luglio 2009
Agosto 2009
Settembre 2009
Ottobre 2009
Novembre 2009
Dicembre 2009
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010
Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010
Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
Gennaio 2011
Febbraio 2011
Marzo 2011
Aprile 2011
Maggio 2011
Giugno 2011
Luglio 2011
Agosto 2011
Settembre 2011
Ottobre 2011
Novembre 2011
Dicembre 2011
Gennaio 2012
Febbraio 2012
Marzo 2012
Aprile 2012
Maggio 2012
Giugno 2012
Luglio 2012
Agosto 2012
Settembre 2012
Ottobre 2012
Novembre 2012
Dicembre 2012
Gennaio 2013
Febbraio 2013
Marzo 2013
Aprile 2013
Maggio 2013
Giugno 2013
Luglio 2013
Agosto 2013
Settembre 2013
Ottobre 2013
Novembre 2013
Dicembre 2013
Gennaio 2014
Febbraio 2014
Marzo 2014
Aprile 2014
Maggio 2014
Giugno 2014
Luglio 2014
Agosto 2014
Settembre 2014
Ottobre 2014
Novembre 2014
Dicembre 2014
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
Gennaio 2016
Febbraio 2016
Marzo 2016
Aprile 2016
Maggio 2016
Giugno 2016
Luglio 2016
Agosto 2016
Settembre 2016
Ottobre 2016
Novembre 2016
Dicembre 2016
Gennaio 2017
Febbraio 2017
Marzo 2017
Aprile 2017
Maggio 2017
Giugno 2017
Luglio 2017
Agosto 2017
Settembre 2017
Ottobre 2017
Novembre 2017
Dicembre 2017
Gennaio 2018
Febbraio 2018
Marzo 2018
Aprile 2018
Maggio 2018
Giugno 2018
Luglio 2018
Agosto 2018
Settembre 2018
Ottobre 2018
Novembre 2018
Dicembre 2018
Gennaio 2019
Febbraio 2019
Marzo 2019
Aprile 2019
Maggio 2019
Giugno 2019
Luglio 2019
Agosto 2019
Settembre 2019
Ottobre 2019
Novembre 2019
Dicembre 2019
Gennaio 2020
Febbraio 2020
Marzo 2020
Aprile 2020
Maggio 2020
Giugno 2020
Luglio 2020
Agosto 2020
Settembre 2020
Ottobre 2020
Novembre 2020
Dicembre 2020
Gennaio 2021
Febbraio 2021
Marzo 2021
Aprile 2021
Maggio 2021
Giugno 2021
Luglio 2021
Agosto 2021
Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Dicembre 2021
Gennaio 2022
Febbraio 2022
Marzo 2022
Aprile 2022
Maggio 2022
Giugno 2022
Luglio 2022
Agosto 2022
Settembre 2022
Ottobre 2022
Novembre 2022
Dicembre 2022
Gennaio 2023
Febbraio 2023
Marzo 2023
Aprile 2023
Maggio 2023
Giugno 2023
Luglio 2023
Agosto 2023
Settembre 2023
Ottobre 2023
Novembre 2023
Dicembre 2023
Gennaio 2024
Febbraio 2024
Marzo 2024
Aprile 2024

Gli interventi più cliccati

Ultimi commenti:
Good things always m...
04/12/2010 @ 02:47:46
Di coach stores
prima ancora di sceg...
04/12/2010 @ 01:23:27
Di air jordans
You don’t give the p...
02/12/2010 @ 07:34:18
Di Air Jordan 3

Titolo
_____________________


Se vuoi sapere qualche cosa di piu' su tutte queste riviste o vuoi esprimere la tua opinione clicca QUI

Titolo

_


PhotoBIT - Sito Eccellente all'Italian Web Awards 2004


Vedi tutte le promozioni

Tutorial

Esposimetro e grigio-medio
La Composizione Fotografica
Conversione in B/N
Uso e calibrazione dell’esposimetro kiev 88
Problemi di avanzamento frame con Kiev 88 (parte in inglese)
Fotografia Stenopeica o Pinhole
Fotografare senza esposimetro
Grazie a Marco Scarpelli ora anche il manuale della Kiev88 e la guida a cosa fare e non fare con la russa.

Non siete ancora stanchi? Leggete:LEICA REFLEX: Luci e ombre di una principessa che non divenne regina.” , " LEICA M la saga senza fine" i fondamentali scritti su leica di Sante Castignani ora arricchiti da un nuovo articolo sulle ottiche Voigtlander: "Voigtlander al Microscopio".

"Le ottiche EF Autofocus di Canon" di Pino Caprio

Aggiungo qualche risorsa anche per i felici possassori della HOLGA
Da Lomography: Manuale Italiano ed utilizzo di film 35mm.
Da Polaroid: Rendere piu’ luminosa la holga, concise, Holder instructions + Piu’ qualche mia disavventura con i film tipo 80 di polaroid - Manuale della LOMO LC-A in inglese - sempre in inglese potete trovare qui i manuali della gloriosa polaroid SX70 e della Automatic Land Camera 250 questa selezione fa parte del sito orphan cameras sul quale potete trovare davvero tanti libretti di istruzione per tutti i gusti. Ovviamente e' giusto ricordare anche il link ufficiale Polaroid dove trovare alcuni manuali. Segnalo ancora sempre per gli appassionati polaroid il video edito da Freestyle (trovate il link sotto) sulla realizzazione di un Polaroid Image Transfer ed uno sulla manipolazione delle polaroid SX-70 (Purtroppo Polaroid ha annunciato la chiusura della produzione di film SX-70, per chi vuole provare questa tecnica occorre affrettarsi e ricordate che non e' necessaria una Camera Sx-70 ma se posizionate un filtro neutro +2 stop davanti all'esposimetro potete usare i film Sx-70 anche su normali camere 600!!!!!).

E poi ancora:


Link Fotografia:

Fotografia e Informazione
Lens Performance
Lens Performance RAW Data
FreeStyle
Holga.net
ItalSystem.it
Roberto Piero Ottavi
Mauro Fiorese
Gruppo Polaser
Maurizio Galimberti
Paolo Gioli
Massimo Stefanutti
FotoInScatola
Fotografia Anni 30
Gruppo Rodolfo Namias
Polanoid
h0lg4
Found photography
Guida Usato Fotografico

d.r.fotografia - black'n white photography
TuttoFoto
9Cento
Fotomatica
LINK



Ci sono 2123 persone collegate


 

...

Design by

Roberto Marone

powered by dBlog CMS ® Open Source

\\ Home di PhotoBIT : Articolo
Premi TIPA 2005
Di mauro (del 01/05/2005 @ 01:49:10, in Varie, linkato 1235 volte)
Best D-SLR Entry Level : Canon EOS 350D

   
Canon EOS 350D   Con il suo sensore CMOS 8,2 MP ed il processore Digic II, la Canon EOS 350D rappresenta al momento l’apparecchio reflex digitale più compatto e più avanzato della categoria, offerto ad un prezzo molto attraente. Di facile impiego, dispone comunque di tutti i più recenti perfezionamenti già proposti sui modelli d’alta gamma. La si può usare in modo completamente automatico o, al contrario, personalizzandola a piacere a seconda del proprio livello fotografico. Inoltre, la 350D apre l’accesso alla grande serie di obiettivi Canon, gli EF e gli EF-S
Best D-SLR Midrange: Fujifilm FinePix S3 Pro

   
Fujifilm FinePix S3 Pro   Questa terza incursione di Fujifilm nella riserva delle reflex digitali è certamente la più riuscita. In effetti, nel mantenere l’innesto a baionetta Nikon F ed un telaio ereditato dalla Nikon F80, questa FinePix S3 Pro incorpora un nuovo sensore Super CCD SR da 12,34 milioni di pixel (6,17 milioni di pixel S e 6,17 milioni di pixel R). Questa tecnologia proprietaria permette a Fujifilm di ottenere una gamma dinamica senza eguali e, in particolare, una resa molto dettagliata nelle alte luci. Al prezzo della metà di un modello professionale, la FinePix S3 Pro rappresenta una scelta molto competitiva per la fotografia in studio, il paesaggio e lo still-life
Best D-SLR Professional: Canon EOS-1 DS Mark II

   
Canon EOS-1 DS Mark II   Vero evento del 2005, questa EOS-1Ds Mark II ha permesso alla fotografia digitale di stabilire un nuovo punto di riferimento qualitativo nel raggiungere una dimensione di immagine di 16,7 MP! In questo modo è possibile ottenere invidiabili gigantografie da 60x90cm mentre i professionisti potranno anche tagliare l’immagine senza paura. Inoltre, il sensore CMOS utilizzato è un "vero" 24x36mm pieno formato, ciò che permette di conservare la lunghezza focale originale degli obiettivi, un vero vantaggio per i grandangolari. Terzo punto forte: un’eccellente resta dei dettagli anche con alta sensibilità, almeno fino agli 800 ISO
Best D-Ultra Compact Camera: Sony Cyber-shot T7

   
Sony Cyber-shot T7   La Sony Cyber-shot T7 rappresenta una pietra miliare nella progettazione. Nonostante le piccole dimensioni, la fotocamera incorpora molte interessanti caratteristiche, come lo zoom ottico 3X Carl Zeiss Vario-Tessar. Un’altra importante particolarità è rappresentata dal pannello Clear Photo LCD antiriflesso che migliora la qualità di visione impedendo ai riflessi di interferire con l’immagine che appare sul display. Per la combinazione di un progetto innovativo e di caratteristiche tecniche rilevanti, la giuria della TIPA ha premiato la Sony con il Best Digital Ultra Compact Camera 2005 Award
Best D-Compact Camera: Nikon Coolpix 7900Nikon Coolpix 7900

   
Nikon Coolpix 7900Nikon Coolpix 7900   La Nikon Coolpix 7900 incorpora diverse nuove caratteristiche che hanno meritato il Best Digital Compact Camera 2005 Award. Ad esempio, la funzione compensazione D-lighting aggiunge luce e dettaglio alle aree più scure dell’immagine, mantenendo inalterate quelle più illuminate. La funzione incorporata per la riduzione degli occhi rossi scopre automaticamente e corregge lo sgradevole effetto delle foto con il flash. La funzione più innovativa, però, è la priorità AF sul volto che automaticamente individua la presenza di un volto umano nell’inquadratura e regola di conseguenza la messa a fuoco
Best D-Superzoom Camera: Panasonic Lumix DMC-FZ20

   
Panasonic Lumix DMC-FZ20   La Panasonic Lumix DMC-FZ20 incorpora un impressionante obiettivo zoom 12X (equivalente ad un 36-432mm su una fotocamera 35mm) con un’apertura massima f/2,8 su tutte le focali. La combinazione di tre lenti asferiche ed una ED produce una resa ottica di alta qualità mantenendo la compattezza. Grazie poi all’efficacia del sistema di stabilizzazione ottico, l’intera gamma delle focali può essere utilizzata anche nel caso di riprese a mano libera. Tutto ciò ha reso questa fotocamera un grande strumento fotografico tale da meritare il premio Best Digital Superzoom Camera 2005
Best Consumer Lens: Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical (IF) Macro

   
Tamron AF18-200mm F/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical (IF) Macro   Lo zoom Tamron AF18-200mm f/3.5-6.3 XR Di II LD Aspherical (IF) Macro garantisce al fotografo che utilizzi una reflex digitale con sensore formato APS, tutta la versatilità di un vero obiettivo grandangolare fino ad un super tele con una straordinaria compattezza. Questo obiettivo adotta uno schema ottico completamente nuovo ed utilizza lenti in vetro XR (Extra Refractive Index) per ottimizzare la resa ottica per tutta la gamma di focali disponibili. Il nuovo schema ha portato alla riduzione delle aberrazioni al minimo e fa di questo zoom il vincitore del Best Consumer Lens Award 2005
Best Professional Lens: AF-S VR Nikkor 200mm f/2G IF-ED

   
AF-S VR Nikkor 200mm f/2G IF-ED   Senza alcun dubbio, questo nuovo teleobiettivo ultraluminoso ben rappresenta il non plus ultra dell’attuale tecnologia in materia di ottica. Le sue 13 lenti in 9 gruppi procurano una nitidezza rimarchevole già dalla piena apertura con una resa eccezionale attorno a f/5,6. Dotato di un motore autofocus interno ad ultrasuoni (AF-S) e di un sistema ottico di stabilizzazione (VR), permette di scattare velocemente, con sicurezza e precisione. Su una reflex digitale Nikon la sua focale corrisponderà a quella di un 300mm f/2, ideale quando il sole non s’è presentato all’appuntamento
Best Prestige Camera: Epson R-D1

   
Epson R-D1   La Epson R-D1 è la prima fotocamera digitale a telemetro al mondo. Si tratta un un apparecchio allo stato dell’arte che offre prestazioni e qualità d’immagine fuori dall’ordinario ma che propone ai veri appassionati la riscoperta delle sensazioni e delle linee classiche di una fotocamera tradizionale. A questo si deve aggiungere il gusto di poterla utilizzare come un vero strumento di precisione. La RD-1 è la Prestige Camera che agli utilizzatori del XXI secolo dà modo di impiegare i famosi obiettivi Leica della migliore tradizione fotografica
Best 35 mm SLR Camera: Nikon F6

   
Nikon F6   Nessuno avrebbe creduto che si sarebbe potuto ancora innovare una fotocamera reflex analogica, tuttavia Nikon ci è riuscita! Per la sua costruzione impeccabile, per il suo mirino eccezionale, per l'efficienza del suo sistema di esposizione, per la velocità del suo autofocus ed altro ancora, la F6 permette a coloro che rimangono fedeli alla pellicola di utilizzare tutte le ultime novità tecniche ed ergonomiche. Si tratta senza dubbio della migliore reflex tradizionale mai costruita. Con essa si acquista una macchina fotografica per tanti tanti anni, un apparecchio che non rischia di passare di moda: per lo meno fintanto che si troveranno pellicole da comprare!

 

Per l'elenco completo visitate il sito ufficiale dei premi tipa:

http://www.tipa.com/awa_2005_it.lasso

Ricordiamo che il Tipa e' il premio della Technical Image Press Assiciation, mi sembra pero' che a volte, per non lasciare fuori nessuno, si inventino dei premi, l'anno scorso ad esempio non c'erano ne' la fotocamera di prestigio, ne' la superzoom, ne' tante altre cose.

Mah!

Articolo Articolo  Storico Storico Stampa Stampa
 Home page © Copyright 2003 - 2024 Tutti i diritti riservati.